Cantiere alla rete idrica della Veneggia, rubinetti a secco per tutta la mattina

Cantiere alla rete idrica della Veneggia, rubinetti a secco per tutta la mattina

Prosegue l’attività di distrettualizzazione della rete idrica a servizio del Comune di Belluno. Bim Gsp, infatti, domani (mercoledì 17 aprile) provvederà a installare nuove valvole di linea in via Vittorio Veneto, all’altezza del civico 217 (indicativamente di fronte allo stabile Pizzikotto). 

Le apparecchiature, che sostituiranno le esistenti ormai datate e malfunzionanti, consentiranno di suddividere ulteriormente in distretti la rete di distribuzione locale: in futuro quindi sarà possibile limitare allo stretto necessario il numero di utenze interessato da eventuali interruzioni della fornitura. Contestualmente, verrà rifatto l’allacciamento di un idrante e messo in esercizio un nuovo tratto di rete, in corso di posa proprio in questi giorni, all’altezza dei civici 246 e 248 (in prossimità del rivenditore di moto): la condotta, che si estende per circa 20 metri perpendicolarmente alla carreggiata, permetterà di dismettere l’attuale, con notevoli perdite e oggi non più efficientabile. 

Il cantiere, che rientra nel maxi-progetto da 25,6 milioni di euro, finanziato con fondi Pnrr, è stato programmato in sinergia con il Comune di Belluno che sta operando sul ponte Veneggia: l’esecuzione pertanto beneficerà del minor traffico veicolare presente in questo periodo lungo tutta la tratta. 

L’intervento renderà necessaria la sospensione della fornitura idrica dalle 8 fino a conclusione delle attività in via Vittorio Veneto, a partire dai civici 211 e 236 fino a fine via. Per compattare i tempi di svolgimento, Bim Gsp ha già predisposto le aree di scavo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto